Premio Riccardo Prina - Triennale di Milano
L' Associazione AMICI DI PIERO CHIARA, la famiglia Prina, l’Associazione degli Amici di Riccardo hanno ricordato il critico d’arte e di fotografia Riccardo Prina (1969-2010) indicendo la VII edizione del concorso internazionale di fotografia a lui dedicato, con il patrocinio del Consiglio Regione Lombardia, con il sostegno e la collaborazione di Repubblica e Cantone Ticino, Comune di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Triennale di Milano, Galleria Ghiggini, Museo MAGA Gallarate, FAI – Villa e collezione Panza e Cfp Bauer – AFOL Metropolitana. Il Premio è ideato dall’Associazione Amici di Piero Chiara ed è diretto da Bambi Lazzati.
Il racconto è parte basilare del Premio Chiara, premio letterario dedicato allo scrittore Piero Chiara alla XXIX edizione e organizzato dall’Associazione Amici di Piero Chiara.
Oggetto del Premio era “un racconto fotografico”: si richiedeva una sequenza fotografica che avesse in sé un’idea di narrazione, inserita in uno spazio massimo di 1 metro lineare.
Partecipazione gratuita, riservata a fotografi dai 18 ai 40 anni. I partecipanti garantiscono che l’opera presentata è originale e inedita.